martedì 9 luglio 2013

Come nasce una collana....

Un post veloce veloce per raccotarvi come nasce una collana da un'evento...Si perchè sono reduce da una serata (quella di ieri) speciale: la consegna del diploma di sommelier coseguito dal mio compagno. 
Ieri mattina ero agitatissima, scelto il vestito da mettere per l'occasione ufficiale (tubino blu che fa sempre la sua figura) mancava assolutamente qualcosa da indossare sulla scollatura del vestito. Visto che il vestito era semplice ed elegante volevo qualcosa di colorato che lo rendesse un po' meno serioso ma non c'era niente di già pronto che mi convincesse. Rovistando tra le scatole di pietre, fili e cianfrusaglie varie saltano fuori delle madreperle colorate....ed ecco che nasce "Vendemmia Tardiva"
Il nome "Vendemmia" è abbastanza chiaramente un omaggio all'argomento della serata "Tardiva" invece perchè è stata fatta in fretta e furia la mattina e terminata giusto un momento prima di partire....
ed eccola indossata oggi....non con il vestito per cui è nata...

A presto...

4 commenti:

  1. Molto, molto bella! Mi piace la sua "asimmetria", l'abbinamento dei colori, il sistema del gancio (laterale), il rame avvolto attorno ai cerchi... Bella e originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, se sempre così gentile! Mi fa piacere che ti piacciono le mie creazioni ancora così "acerbe" in confronto alle tue! .....Sabato sono passata per il Friuli, la tua terra, chissà che un giorno non riusciamo anche ad incontrarci!

      Elimina
  2. Ma dai! Sarebbe bello sì :-) Macché confronto! Ho un sacco, ma un sacco di strada da fare e ci sono momenti in cui sono paralizzata nella produzione: bloccata dalla consapevolezza di non riuscire a rendere con le mani ciò che ci sarebbe nella mia testa... Siamo in cammino entrambe :-)

    RispondiElimina
  3. Anche a me capita questa forma di paralisi e quei giorni mi sembra di non aver imparato niente e che quello faccio sia tutto brutto e quello che fanno gli altri bellissimo...poi magari un semplice paio di orecchini mi nasce così tra le mani,come gli Oceano, e riprendo un po' di fiducia. Sai il fatto che io non abbiama nessuna preparazione di tipo artistico/artigianale alle spalle mi mette in difficoltà perchè vorrei sapere di più, essere più competente anche in merito ai materiali ed essere autodidatta andando a cercare in internet (per fortuna che c'è) a volte è una fatica! Però è vero siamo in cammino e c'è tanta strada.

    RispondiElimina