mercoledì 3 luglio 2013

Esperimenti....

Dopo svariati tentativi di inserimento foto da Flickr sono arrivata ad una soluzione...non del tutto soddisfacente: per ora le inserirò da pc visto che non riesco a farlo da Flickr come vorrei. Se qualcuno che mi legge ha voglia di dare consigli ne sarò immensamente grata!
Dunque oggi vi presento il mio primo esperimento di inserimento foto e il primo esperimento di anello realizzato con filo di rame.
 
Il modello di anello è molto semplice ma a me piace moltissimo. Per realizzarlo ho utilizzato un filo di rame da 0,81 mm però non sono molto convinta di aver usato lo spessore giusto, forse con un filo da 1 mm sarebbe stato migliore. La pietra è un bel sasso di quarzo citrino di circa 20x14 mm.

Per la struttura dell'anello ho seguito il tutorial pubblicato qui da Fusion Beads.
Il filo di rame invece è stato leggermente anticato con l'ammonica seguendo passo passo il Tutorial di Barbara di FascinationStreet.

 
Come potete vedere dalle foto la struttura dell'anello non è proprio perfetta, i fili del giro sotto (la parte che si infila intendo) non sono proprio ben allineati ma si accavallano un pochino...però per essere la prima volta che faccio un anello così sono abbastanza soddisfatta. Indossato fa la sua figura, il difetto dei fili accavallati non si nota e ho anche ricevuto richieste di replica.

 
Se avete qualche consiglio scrivetemi.....anche per risolvere la questione caricamento foto da Flickr. Grazie mille.




A presto...






2 commenti:

  1. La pietra è bellissima e, secondo me, il modo che hai scelto per avvolgere i fili è azzeccato per il tipo di pietra, per il suo taglio. Questo "accavallarsi" (come dici tu) di fili trovo che dia la giusta personalità all'insieme: bello! Su queta tipologia di anello a me è capitato di usare anche il filo 0.9 e 1.0: forse danno un po' più di robustezza. Con il caricamento da Flickr... non so come aiutarti :-(

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti anche a me piace tantissimo questa pietrasia per il colore che per il taglio e trovo stia molto bene con il rame. Voglio provare a replicarlo con il filo da 1.0 e poi magari posto le foto per il confronto.
    Per Flickr ho pensato che tanto non importa anche caricate così va bene tanto se si clicca su "Gallery" si viene ondirizzati lì perciò va penso possa andar bene così.
    Comunque grazie di cuore per seguirmi così assiduamente...sei la mia prima compagna d'avventura in questo blog!
    A presto.

    RispondiElimina