sabato 26 ottobre 2013

Progetti parte seconda

Come vi raccontavo due settimane fa, reduce da un pomeriggio creativo in compagnia, ero tornata a casa con dei progetti da realizzare. Mercoledì scorso la mia amica ed io ci siamo viste nuovamente per mettere in pratica i progetti scelti per le spille/fermacapelli. Lei solitamente non lavora il metallo e voleva vedere come realizzo i miei componenti...peccato che non avessi già fatto il corso di Alessia....Sono arrivata a casa sua con una valigia di bobine di filo di rame in vari spessori, martello pinze, elenco telefonico e blocchetto di metallo, pseudo-mandrini vari (non sono pazza l'elenco telefonico è il mio supporto fai da te per il blocchetto di metallo che mi serve per forgiare, chi era al corso con me domenica l'ha visto di persona :) ) mentre lei aveva già sfoderato sul tavolo da cucina la sua collezione di perle e pietre. Come dicevo qui quella che aveva scelto per prima era quella con disegno "caschemire", doveva fare un regalo (poi ho saputo che è stato anche molto gradito...e sono soddisfazioni!), abbiamo leggermente modificato il progetto iniziale ma l'idea principale è rimasta. Ho usato il filo di rame da 2 mm e le perle sono piccole perle di fiume, il pezzo poi non è stato anticato ma lasciato al naturale (su richiesta). Questo è il risultato finale della spilla qui usata come fermacapelli, purtroppo non ho pensato di fargli una foto da solo. Il lavoro è abbastanza grande perchè misura 12 cm.

Questi invece sono due pezzi realizzati poi a casa, di dimensioni più ridotte uno all'incirca 8 cm l'altro circa 7. La Luna è stata realizzata con filo di rame da mm. 2 e piccole perle di fiume (sempre per gentile concessione della mia amica), mentre il rettangolo è stato realizzato con filo da 1,6 mm e chips di ametista che avevo avanzato da un precedente lavoro. Entrambi sono stati anticati.







 





A presto.

4 commenti:

  1. Che meraviglie! Funzionali, perché reggono i capelli, e bellissimi, romantici, moderni e antichi assieme. Secondo me si "creare il look" con la sola presenza di uno di loro. Brava, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie :) mi piace moderni e antichi assieme era proprio quella l'idea che avevo in mente per questi oggetti :) quell'aria un po' retrò ma non troppo.

      Elimina
  2. Complimenti, sono tutti molto belli, io preferisco quello a mezza luna.
    Deve essere bello creare in due!

    RispondiElimina