sabato 12 ottobre 2013

Progetti

Dopo un mese di lontananza dal blog torno con dei progetti nuovi. L'ultima volta avevo promesso un post sull'evolversi dei miei esperimenti con l'etching, ma mi riservo di farlo più avanti, oggi invece vi parlerò di un pomeriggio creativo a due. La settimana scorsa sono andata a far visita ad una cara amica e "collega" di hobby che era in convalescenza e parlando delle nostre passioni (per lei le pietre, per me il metallo) mi ha chiesto di farle dei progetti per alcune spille da sciarpa e/o fermagli per capelli da realizzare in rame, perle di fiume ed altre pietre. Non sono proprio una cima in disegno ma ogni tanto, quando ho in mente un oggetto, faccio degli schizzi giusto per fissare le idee. Mi ha lasciato carta bianca sulle forme da disegnare, perciò, stimolata e spronata dalla sua richiesta, mi sono prodotta per un'intera settimana in una serie di disegni cercando di rendere al meglio quello che mi passava per la testa. Ed ecco i "capolavori":
Giovedì pomeriggio sono tornata dalla mia amica con gli schizzi (mi sentivo come un architetto con i progetti per una casa) ed ecco cosa è stato selezionato:

Quella in centro, che ricorda molto un disegno cachemire, ha vinto il primo premio come fermacapelli/spilla e sarà la prima che realizzeremo assieme. Le altre mi sono state commissionate da realizzare in seguito. 

Aggiormamenti alla prossima settimana dunque....




Nessun commento:

Posta un commento