giovedì 20 marzo 2014

Laboratorio Creativo di Juicy Stone presso L'isola che non c'è

Avrei voluto scrivere questo post lunedì ma, complice la tecnologia che ultimamente mi si rivolta contro, non ci sono riuscita! Volevo parlarvi, come dice il titolo, del mio primo Laboratorio Creativo presso l'associazione "L'isola che non c'è" di Fiesso d'Artico (paesino in cui vivo). Come primo indendo da insegnate perchè, come allieva, ho avuto modo anch'io di frequentare i corsi che periodicamente si fanno presso L'Isola...io a suo tempo frequentai quello di cucito creativo per fare addobbi natalizi.Questa volta Alessandra mi ha dato l'opportunità di far conoscere le mie creazioni e di insegnare qualcosina alle mamme (e non) dei bimbi che frequentano l'associazione. Per l'occasione ho creato un progetto semplice, visto che nessuna partecipante aveva dimestichezza con la creazione di gioielli,  ho pensato di utilizzare il filo d'alluminio che è molto malleabile e non necessita di ricotture unito delle belle pietre di agata colorata . Il progetto si divide in due serate: la prima serata era dedicata ad una collana, la seconda si faranno gli orecchini e il bracciale abbinati.
Pubblico la foto del progetto e anche qualche foto della serata e con l'occasione ringrazio di cuore (anche se l'avevo anticipato su FB....rendo la cosa ancor più ufficiale)  chi ha affrontato eroicamente la serata dopo una dura giornata di lavoro! 

Da parte mia c'è stata una grande soddisfazione nel vedere i lavori di principianti assolute che non si erano mai cimentate con filo metallico, pinze e martello. 
Ognuna ha realizzato la sua versione di "Collana Primavera" e con impegno e determinazione ha terminato il progetto, anche quando la faccenda sembrava complicarsi....dalle foto appare l'impegno, la concentrazione e la soddisfazione del risultato finale.

E' stata una prima esperienza da insegnante molto gratificante proprio perchè ho visto la spensieratezza e il divertimento delle ragazze e la soddisfazione al termine del lavoro. Mi sono divertita un sacco a lavorare insieme a voi, un sincero grazie a Silvia, Elisa e Federica per esserci state e per aver appoggiato entusiasticamente questo primo "esperimento" e un grazie grande anche ad Alessandra che mi ha dato quest'opportunità.












A presto....

2 commenti:

  1. Wow Juicy, complimenti a te e alle tue corsiste! Spero questo workshop ti aprira' nuove porte e portera' opportunita' future!

    In bocca al lupo, alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alex....e crepi il lupo. È proprio quello che spero in questo momento in cui ho già intrapreso la strada del cambiamento. Grazie ancora :)

      Elimina