mercoledì 10 settembre 2014

Anelli

Per rimettermi in pari oggi, e nei prossimi giorni, vi mostro altri lavori che ho fatto un bel po' di tempo fa, alcuni addirittura in occasione del Festival dell'Handmade di Aprile! Altri per un mercatino a cui ho patecipato ai primi di luglio. Alcuni di questi lavori li avevo già pubblicati sulla mia pagina FB. Gli anelli che vi mostro oggi invece, non li ho mai pubblicati.. Alcuni sono realizzati unendo a scarti di rame delle piccole labradoriti, altri sono semplici anelli fascia, tutti regolabli tranne uno realizzato con filo di lame passato al laminatoio e poi modellato come a formare un solitario.
Prima di realizzare quelli a fascia in rame ne ho fatto alcuni in alluminio, sia per  "allenarmi" con le forme sia per fare un test allergico per mia cugina. Credo che lei sia una delle rare persone allergiche anche al rame! Esteticamente non mi dispiacciono anche se sono un po' troppo leggeri....ovvio che in argento sarebbero l'ideale!! Se v'interessa sapere il risultato del test è stato nessuna allergia ma un segno nero sul dito, cosa strana perchè ho provato ad indossarli anch'io ma a me non hanno lasciato segni....approfondirò questa cosa! Ovviamente non avevo messo nessun protettivo proprio per testare l'eventuale reazione allergica all'alluminio.
Quello che a me piace più di tutti è l'utima fascia nella sequenza di foto che come motivo decorativo ha i tre fori a scalare. 

Alla fascia regolabile dell'anello ho unito una piccola labradorite e avvolto il chiodino a formare un motivo decorativo.


Questo è stato realizzato unendo alla fascia regolabile una piccola labradorite ed una coppetta avanzata da un'altro lavoro











Simil-solitario in filo di rame passato al laminatoio. L'anello seppure aperto non è regolabile

Prove in alluminio di anello a fascia














 
 Semplice anello a fascia in rame con texture "a striscio" sulla superficie.


E questo è il mio preferito: a fascia liscio con tre fori di dimensioni a scalare.











 

A presto....

Nessun commento:

Posta un commento