mercoledì 18 febbraio 2015

Polyvore: il gira la moda dei tempi moderni!

Ma voi lo conoscete Polyvore? Beh io fino a poco tempo fa non avevo la minima idea di cosa fosse poi dopo aver conosciuto Maria all'ultimo corso fatto da Alessia e iniziando anche a seguirla sui social ho fatto questa scoperta (grazie Maria!) e ......mi si è aperto un mondo e un'altro social network da seguire!!! Però ne vale la pena perchè puoi sfogare tutta la tua volgia di shopping senza spendere un centesimo (volendo il modo per spendere c'è: basta entrare direttamente nel negozio dal link dell'oggetto).
Per me figlia degli anni '80, è stato un tuffo nei ricordi. Chi come me è stata bambina in quel periodo certamente ricorderà un famoso gioco dell'epoca "Gira la moda". Appena scoperto Polyvore ho subito fatto quest'associazione. Non ho mai avuto quel gioco e sbavavo dietro a quello delle mie amiche che mi facevano giocare con parsimonia altrimenti si consumavano i foglietti! Oggi è arrivata la mia rivincita: Ployvore è praticamente un gira la moda dei tempi moderni e non ci sono fogli che si consumano!!!! L'unico inconveniente è che crea dipendenza, quando inizi non finiresti più! E visto il periodo di inattività forzata avuto tra diembre e gennaio, che ho cercato di occupare in maniera coscienziosa studiando tecniche e i negozi Etsy e ALM, mi sono aggirata spesso in questa piattaforma. Il bello di polyvore è che puoi creare dei look anche aggiungendo i tuoi oggetti "pescandoli" dal tuo negozio utilizzando l'applicazione che il sito stesso mette a disposizione qui. Questo permette di proporre di poter mostrare la propria creazione all'interno di un outfit completo
Chi mi segue su facebook avrà già visto il mio primo set realizzato: è una proposta di abbinamento dei miei orecchini "white". Il secondo, creato or ora, invece è dedicato al mio colore preferito:  il verde, qui accostato all'oro (uno dei pochi casi in cui mi piace il color oro è abbianato al verde o al blu dei lapislazzuli). Ecco dunque due proposte di abbiamento, giorno e sera,  per gli orecchini "Vele" in ottone e agata muschiata.



Gli orecchini sono disponibili nei negozi Etsy e ALM

E allora ragazze degli anni '80 e non: Buon divertimento con Polyvore ;)


A presto....

Nessun commento:

Posta un commento