mercoledì 5 febbraio 2014

Rivettando

Oggi ho deciso di fotografare i lavori che ho realizzato dopo il corso Alessia di cold connections del 26 gennaio. Nonostante il tempo non sia migliorato, ha smesso un po' di piovere ma la luce non è ancora ottimale per le foto, mi sono stancata di aspettare e ho fotografato. Volevo pubblicare questi due modelli di orecchini che sono le mie prime prove di rivettatura a casa dopo appunto il corso. Un paio in ottone...che devo dire uso poco perchè non sempre mi piace, e un paio in rame.
Devo dire che rivettare mi da proprio una gran soddisfazione (forse l'ho detto già con qualsiasi nuova tecnica che abbia appreso fin ora) non solo perchè mi permette di unire più componenti assieme, ma anche perchè trovo che sia anche decorativa...e qui ve ne do prova...


Il paio in ottone l'ho chiamato Klimt perchè mi ricorda l'oro molto presente nei suoi capolavori (è un artista che adoro) ha una rivettatura di tipo funzionale in quanto serve a tenere insieme i due cerchi,  tra l'altro il cerchio più piccolo è stato un po' scurito a fiamma per creare un po' di contrasto....purtroppo nella foto non si noto molto. 
Il secondo paio in rame si chiama Bouclier ed unisce in sé la tecnica del foldforming, con cui sono state realizzate le pieghe tra l'altro non perfettamente identiche, e la rivettatura puramente decorativa in questo caso realizzata in crescendo con un rivetto in ottone, un rivetto in alluminio e un semplice foro.


A presto...

Nessun commento:

Posta un commento