lunedì 15 giugno 2015

Orecchini chandelier passo dopo passo

Oggi un breve post in cui vi mostro come ho realizzato un paio, anzi due, di orecchini chandelier. Chiamarlo tutorial mi sembrava pretenzioso, diciamo che è più uno step by step della nascita degli orecchini chandelier che ho già pubblicato finiti su Facebook ed Instagram
Gli orecchini sono stati realizzati su commissione per Manuela e la linea guida era il colore che doveva essere rosso/arancio, forma e dimensioni erano a mia libera scelta. Avevo dei dubbi sulla dimensione perciò ne ho realizzato due versioni simili in misure diverse. L'idea di pubblicare le fasi di lavorazione mi è venuta perchè le avevo documentate ed inviate a due care amice (Sabry e Ary :*) proprio mentre li stavo facendo. Perciò, visto che le foto c'erano già, ho pensato che sarebbe stato interssante farne un post.



Sono partita disegnandoli ed usando il colore per avere un'idea d'insieme migliore (abbiate pietà per me: non so disegnare!!). Poi ho tagliato, forato, leggermente imbutito ed infine pulito la lastra di rame prima di procedere alla smaltatura (nel bagnetto acido c'è un instruso :) ). Per la smaltura ho usato un arancio trasparente ed un rosso opaco. Come faccio per tutti gli altri orecchini ho realizzato anche le monachelle e i chiodini a pallina partendo dal filo di rame. Alla fine ho montato il tutto con mezzi cristalli e vetro rossi e dei piccoli swarovski arancio intenso. In genere non amo gli swarovski ma in questo caso li ho trovati azzeccati.
Il colore è molto caldo e vivace e la lucentezza dello smalto lo rende ancor più vivo e adattissimo all'estate. Tra l'altro uno dei colori moda dell'estate, secondo Pantone,  è il Tangerine: un bel arancione vivo. Io che d'inverno vesto molto di nero però li vedo bene anche per dare un tocco di originalità ad un look total black.
Manuela ha scelto gli orechini più piccoli, nell'ultima foto le due versioni indossate. Trovate la versione ancora disponibile su Etsy e ALM oppure potete scrivermi.



A presto...

Nessun commento:

Posta un commento