martedì 4 agosto 2015

A questo punto...facciamo un punto della situazione!

Il punto della situazione è...che sto facendo un sacco di cose!!
Beh direte voi, cara mia non si nota visto che (come al solito) hai abbandonato il blog! Si effettivamente da questa visuale non si percepisce quanto io sia stata produttiva in questo periodo. Perchè diversamente dalla pagina Facebook, che permette di comunicare in modo immediato, pubblicare post nel blog è più impegnativo a livello di tempo. Volendo potrei anche fare post veloci appiccicando  le foto e scrivendo una breve didascalia, ma a me così non piace, anche se il più delle volte mi sembra di parlare (scrivere) da sola......ma a me piace parlare anche da sola! Insomma o qualcuno mi fornisce di poteri soprannaturali per poter fare tutte le cose in super velocità mentre il mondo continua a scorrere al suo consueto ritmo o io nun c'ha pozz fa a far tutto! E sto punto penserete: "e cosa mai starai facendo!?" Allora vi faccio un riepilogo!

Dunque ho realizzato un po' di pezzi su commissione tra i quali questo angelo molto speciale



Ho lavorato su idea e bozzetti della cliente e quello che ne è uscito è stato questo pezzo unico dal significato particolare. E' realizzato in rame, ottone e il gancetto nascosto è in argento. Ogni parte è stata saldata. Vi avevo parlato del corso di saldatura che ho fatto a marzo da Alessia?

Poi ho proseguito nella mia pratica con gli smalti unendovi la saldatura (per la serie "le cose semplici non mi divertono")  e vi devo dire che non è cosa facile saldare su un pezzo già smaltato. Il rischio e quello di rovinare la brillantezza dello smalto o addirittura di creparlo. La procedura inversa (prima saldatura poi smalto) non è fattibile in quanto lo smalto fonde ad una temperatura più alta del materiale da apporto per la saldatura perciò si andrebbe letteralmente a sciogliere il lavoro fatto.
Questo è un'esempio di fusione delle due tecniche: un paio di orecchini in rame smaltato con ganci in argento 925 saldati che una volta indossati formano il gambo dei fiorellini.

Sempre per la serie smalti oltre a continuare con le cose più semplici (si fa per dire) come le prove colore e sfumature ho anche deciso di approfondire l'argomento ordinando uno dei libri di Barbara Lewis...che mi è arrivato proprio il giorno del mio compleanno *__* Ovviamente è in inglese, eccolo qui:


Per chi fosse interessato si trova su Amazon o sul suo negozio Etsy.

E poi per non farmi mancare nulla ho iniziato a seguire un corso di marketing, perchè se c'è una cosa in cui proprio scarseggio è la capacità di farmi pubblicità e ho scoperto che c'è una marea di cosa da sapere sull'argomento!

A presto...



Nessun commento:

Posta un commento