giovedì 18 luglio 2013

Ansia da prestazione

Buongiorno, eccomi con un nuovo posto dal titolo penserete un po' strano e invece ci sta tutto...e mò vi spiego!
Non so voi ma io quando devo fare qualcosa appositamente per qualcuno mi sento incapace, ho paura di deludere le aspettative...non so è come fare un esame sapendo di aver studiato ma aver paura di sbagliare tutto!
Dunque...devo fare un regalo ad una persona che è così gentile da ospitare, la prossima settimana, il mio compagno (Simone) e me a casa sua in Toscana, laciandoci le chiavi e la casa appunto a disposizione per alcuni giorni. Volevo ovviamente farle un regalo che fosse gradito ed indossato con piacere ma non conoscevo i gusti di questa persona, perciò aspettando che Simone si informasse sui suoi gusti/colori preferiti, ho iniziato a realizzare un paio di orecchini con una bella pietra di Kyanite o cianite che vedete qui sotto. In progetto ci sarebbe stato anche un bel bracciale abbinato.....che per ora rimane progetto poi appena ho un po' di tempo lo realizzerò.


 

















Sono fatti interamente a mano usando un filo di rame da 0,81 mm di spessore sia per la monachella che per l'elemento centrale, poi li ho battutti con il mio mitico martello acquistato un annetto fa da Palmer Metal ( e di questo devo ringraziare la mitica Alessia....l'anno scorso non sapevo dove sbattere la testa perchè nella mia zona di negozi che vendono ste cose nemmeno l'ombra)  infine leggermente anticati sempre con il metodo dell'ammonica di Barbara di cui vi ho già accennato qui

Insomma...fatti sti orecchini, dopo varie ansie, ieri appena finiti mi arriva un messaggio da Simone che dice: "I suoi colori preferiti sono quelli dell'ambra, del topazio e l'oro".
Perfetto!!! E adesso cosa m'invento...non ho di certo ambre e topazi a casa! E per giunta ho 2 giorni di tempo per preparare qualcosa! Aiutooooooo.
Penso che andrò sulla corniola e sul quarzo citrino, ovviamente non sono ambre e topazi ma diciamo che si avvicinano di più alla gamma di colori che le piacciono...speriamo bene. Posterò le foto appena riuscirò a fare qualcosa. Tra l'altro adesso sono ancora più in ansia da prestazione!
Lasciandovi con l'ultima foto da indossati li ho intanto caricati su Artesanum se a qualcuno piacesse il blu...ah hanno anche un nome: "Oceano" per il bel blu della pietra!



Ciao vado a lavorà...che paura...

A presto





2 commenti:

  1. Molto interessanti! Trovo molto carina la forma, con quel bel ricciolo più piccino rispetto alla spirale posizionato in basso: mi piace molto, dà un tocco di priginalità e un movimento molto particolare e assai piacevole. Bella la pietra! Lavorare su commissione - un po' come in queto tuo caso - per me è molto difficile. Ma... un bel respiro, calma, liberare la testa e seguire le proprie mani e il proprio istinto: vedrai che sarà felice del regalo!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Pensa che il ricciolo è nato per caso....come la maggior parte delle forme che faccio quando lavoro il metallo, non so perchè ma parto da una cosa e poi mentre la faccio è come se fossero le mie mani la mente pensante....ti dirò che la cosa non mi dispiace perchè poi ne escono i lavori che mi piacciono di più! Ieri ho finito poi quello che alla fine sarà il regalo che la persona riceverà, nei suoi colori preferiti...fra poco lo posto...

    RispondiElimina