Mercatino....considerazioni
Come vi accennavo nel precedente post, ieri ho partecipato al mio primo mercatino condividendo lo spazio con Claudia che fa meravigliose creature in scrapbooking completamente dipinte a mano. In più avevo una supporter che si è fatta 90 km andata e 90 km ritorno per stare con me. Al mattino e fino alle tre del pomeriggio abbiamo avuto parecchi problemi con il vento che ci ha buttato giù l'ombrellone per ben 2 volte e altre 2 ricchiappato per miracolo....per fortuna il supporto non c'era solo in sede ma anche da casa....ho fatto fare un sacco di giri a Simone per portare corde, pesi e quant'altro per ancarci! Il vento non è stata la sola disavventura perchè al mattino siamo arrivate per allestire e qualcuno ci aveva preso il posto perciò ci hanno ricollocate in una nuova posizione che abbiamo scoperto poi essere un po' infelice sia per il giro del vento appunto e anche perchè eravamo un po' nascote e a volte la gente passava senza neppure notarci. Che dire da un certo punto di vista, in particolare quello della
compagnia e delle persone amiche che sono passate a trovarmi, è stata un
bellissima giornata nonostante il vento e il grande freddo (ad un certo punto pensavo di aver perso il piede destro!). Un piccolo rammarico è che ci siano rese conto che quello che doveva essere un mercatino di hobbisti e associazioni di volontariato in realtà era pieno di bancarelle che vendevano cineserie d'ogni sorta e di artigiani o hobbisti eravamo si e no in 3! Mi sono resa conto che è difficile, in un contesto del genere, far capire alla gente il valore di quello che facciamo e il pezzetto di cuore che c'è in ogni creazione. Avevo preparato una serie di orechini in alluminio, anche questi interamente fatti a mano, su consigli di chi mi diceva: "fai qualcosa di più facile, perchè la gente non capisce certe cose" non li sentivo del tutto miei forse non avrei nemmeno dovuto portarli ma devo dire che mi hanno "risolto" la giornata perchè li ho venduti più di tutti però anche se ho venduto questi non so come dire ma è come se mi vergognassi un po' perchè non li sento del tutto figli miei. Mi riconosco di più in negli altri lavori, in quelli che avrei
voluto che guardassero con più interesse perchè fatti in rame con
tecniche più elaborate, pietre dure, patine e incisioni....qualcosa è
stato guardato ed apprezzato da pochi. Poi mi ero impegnata nel
foldforming così entusiasta da mettere nel banco anche una spiegazione
con i cenni storici di questa tecnica con immagini di ciò che si può
creare, qualcuno si è interessato mi ha chiesto i dettagli, se avevo fatto la scuola orafa e anche se non hanno comprato sono state le persone che mi hanno dato più soddisfazione perchè hanno guardato al di là dello sbriluccico dell'alluminio e hanno visto la mia vera essenza. Però devo dire che sono contenta e ringrazio tutte le persone che sono passate a trovarmi, e quelle che mi hanno supportato da vicino, da casa e da lontano (grazie Alessia, ho indossato i tuoi orecchini come porta fortuna, grazie Alberto!)
è stata veramente una bella giornata!!!Sei stata bravissima e mi è piaciuto come hai curato ogni dettaglio dall'esposizione al packaging!
RispondiEliminaBravissima!!!
Grazie Claudia, mi sono divertita un sacco! Avevano il banchetto più bello io te!
RispondiEliminaBellissimo il banchetto e... che carrellata stupenda!
RispondiEliminaGrazie Silvia, in effetti devo dire che sono orgogliosa: avevamo un bel banchetto e tra l'altro uno dei pochissimi con cose fatte veramente a mano!!!!
Elimina