giovedì 5 dicembre 2013

Orecchini Plettro

Da oggi vi mostro un po' di creazioni che ho fatto per il mercatino e che non ero riuscita a fotografare prima. Ho scelto come primo della serie un paio di orecchini che a me piacciono molto sia per la forma e texture che per il colore della pietra che è l'ametista. Il viola è uno dei colori, dopo il verde, che preferisco. Il nome dell'orecchino deriva dal plettro che si usa per suonare la chitarra perchè sono nati osservando e usando come dima proprio uno dei plettri che mio figlio aveva abbandonato, chissà perchè proprio lì, sopra al mio banchetto da lavoro! Prima di patinarli con il fegato di zolfo li ho satinati con un'accessorio del dremel in modo che abbiano un effetto scuro ma satinato al tempo stesso. Naturalmente chiodini a pallina (mi diverto sempre un sacco a farli) e monachelle fatti a mano!
Sono già disponibili su Artesanum insieme ad altri orecchini e nelle prossime ore arriveranno ancora orecchini, bracciali, collane e tanto altro per i regali di Natale fatti a mano.



A presto...

4 commenti:

  1. ah meno male che non sono l'unica ad avere la casa invasa da plettri di tutti i tipi!!!! Beh tutto sommato è una forma che sugli orecchini mi piace un sacco...proprio belli ;)
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazia, sono contenta che ti siano piaciuti! Eh fossero solo i plettri.....invasioni d'ogni genere a casa mia! Almeno ogni tanto il disordine aiuta la creatività ;) Buona giornata anche a te

    RispondiElimina
  3. Belli, belli! I tuoi lavori sono ogni giorno più belli!

    RispondiElimina