venerdì 28 marzo 2014

Grandi volumi

Ultimamente mi viene chiesto sempre più spesso di fare orecchini molto grandi e, con molto grandi, indendo proprio grandi grandi tipo 8 o 9 cm solo il corpo dell'orecchino senza monachella.....sarà la voglia di belle giornate, dell'estate, di vestirsi meno perciò di "vestirsi" un po' di più con gli accessori! Al contrario quest'inverno mi venivano chiesti orecchini più piccoli soprattutto dalle signore che avevano paura s'impigliassero nei sciarponi pesanti.
Ho iniziato la serie dei "grandi volumi" (ci sta no?) con delle lune in ottone, fatte su richiesta per una ragazza e che avevo già mostrato qui.  Da li poi ci ho preso un po' gusto e la settimana scorsa ne ho fatto un'altro paio questa volta in alluminio, grandi ma sempre molto semplici senza pietre o incisioni semplicemente texturizzati con il martello e leggermente imbuti. Chi mi conosce sa che non sono molto amante dell'alluminio ma siccome a volte mi viene richiesto tengo sempre un po' di lamine in casa...nell'attesa che l'argento scenda ai prezzi dell'alluminio!!!!

La foto non rende molto....è stata fatta al volo perchè gli orecchini sono già andati. Infatti appena fatti li ho indossati per testarli (come faccio sempre con tutti i pezzi che realizzo), li ha visti una ragazza che gestisce una camiceria nel mio paese e essendole piaciuti mi ha chiesto di preparle un po' di cosine da esporre nel suo negozio. Sicchè da questa richiesta è partita la produzione della linea "grandi volumi". Per le forme mi sono fatta ispirare da vecchi stencil che usava mio figlio quand'era piccolino, perciò dopo gli ovali sono nati i tondi, i cuoricioni, gli acquiloni, i rombi e gli esagoni...un po' in alluminio e un po' in ottone.
Anche questa foto non è splendida....ma non ho fatto in tempo a fotografarli decentemente prima di consegnarli.


A presto....


Nessun commento:

Posta un commento