sabato 29 marzo 2014

Negli ultimi giorni ho realizzato tre anelli, uno dietro l'altro, ed è abbastanza insolito per me...ho un certo timore a realizzare anelli non reglolabili che non siano per me perchè ho sempre paura di sbagliare misura. Inoltre gli anelli mi piacciono semplici ma allo stesso tempo particolari e con le conoscenze tecniche a mia disposizione fare degli anelli interessanti mi sembrava un po' improbabile. Ne feci uno tempo fa, che ho tenuto per me e che mi piace molto più che altro per la pietra che ne è protagonista. Ora le mie conoscenze tecniche vanno via via progrendendo, anche si di strada ce n'è tantissimissima da fare, perciò mi sento un po' più sicura nel realizzare qualcosa che si avvicini il più possibile all'idea che ho di anello. Ed ecco, dopo aver affrancato la tecnica della cold connection, che è nato il primo anello "Alone"....si "solo" perchè ha questa bella agata verde tutta sola al centro. 


Dopo il primo fatto per me, giusto per provare, è arrivata la richiesta del gemello con kyanite.
 

E visto che la mia produzione si concentra maggiormente sugli orecchini, ho voluto proseguire la produzione settimanale con "Bend" questa volta regolabile, con due cubetti di fluorite rainbow....è strano ma mi piace un sacco anche perchè è nato per caso rigirando tra le mani uno scarto di lamina di rame usata per fare degli orecchini (tanato per cambiare) a foglia.











A presto

2 commenti:

  1. Ma che belli Stefania! Il terzo, bellissimo con la sua originalità, è il mio preferito! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, anche a me il terzo piace tantissimo e. a detta del mio compagno, rende la mano più affusolata!

      Elimina